A cura della Redazione

Rapina in un supermercato a Sant'Antonio Abate, due banditi arrestati, un altro è ricercato. In manette sono finiti Benito Cioffi, 27enne di Torre Annunziata, e Raffaele Vitiello, suo coetaneo, di Trecase. Individuato anche il terzo componente della banda, che però è riuscito a sfuggire alla cattura e sulle sue tracce ora ci sono le forze dell'ordine.

Cioffi e Vitiello sono stati bloccati ieri dai carabinieri e da un poliziotto libero dal servizio poco dopo il raid armato. Infatti, con una pistola e con il volto travisato, sono entrati nell'esercizio commerciale dove si sono fatti consegnare circa 1.300 euro. Sono poi fuggiti su una scooter Honda SH rubato nel pomeriggio di ieri ad Angri.

Nel frattempo sono stati notati da un ispettore di Polizia del Commissariato di Torre del Greco che, libero dal servizio, non li ha persi di vista e ha richiesto rinforzi. In pochi minuti sono arrivati i carabinieri di Sant’Antonio Abate e dell’aliquota radiomobile di Castellammare di Stabia.

Fermato lo scooter, l’ispettore ha bloccato Vitiello, i militari hanno invece rincorso e preso Cioffi mentre fuggiva a piedi. Il terzo soggetto, come detto, è ricercato. Tutti e tre - peraltro già noti per reati contro il patrimonio - devono rispondere a vario titolo di rapina in concorso aggravata dall’uso delle armi, furto e ricettazione.

Nessuno è rimasto ferito, solo un trauma alla mano e alla gamba per il poliziotto. I soldi e lo scooter sono stati restituiti agli aventi diritto.

 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook