A cura della Redazione

Incendio nella notte nella galleria Santa Lucia sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno (tra Nocera Inferiore e Salerno). Cinque operai di una ditta esterna che stavano effettuando interventi di manutenzione sono rimasti feriti. La circolazione dei treni era stata già interrotta proprio per consentire le operazioni. Uno sarebbe in gravi condizioni ed è stato trasferito dall'ospedale di Nocera al Cardarelli, nel reparto Grandi Ustionati. La prognosi è riservata.

Stando a quanto riferiscono in una nota le Ferrovie dello Stato, «la causa sarebbe da attribuire all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività manutentive, che ha coinvolto un mezzo d'opera della ditta SALCEF che opera per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo cinque operai, soccorsi dai sanitari del 118 accorsi sul posto. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco». Sono in corso gli accertamenti dell'autorità giudiziaria.

Disagi ovviamente per i viaggiatori. Al momento, la circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno-Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus. 

Autobus anche tra Salerno e Nocera Inferiore a integrazione del servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni. I convogli Alta Velocità invece avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale. 

«Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme. RFI, che esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti, sta approfondendo la dinamica dell’accaduto», conclude il comunicato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook