A cura della Redazione

Domenica sera si è tenuto un banchetto di nozze in una famosa sala ricevimenti di Sant’Antonio Abate: la festa era in onore di una coppia di origine cinese ed erano invitati molti loro parenti ed amici.

Nel mezzo dei festeggiamenti un inviato – un 33enne di origine cinese parente dello sposo - si è visto togliere il piatto da un cameriere quando doveva ancora terminare di mangiare: ha ritenuto il gesto disonorevole perciò ha rotto un piatto in testa al poveretto.

Il 33enne è stato subito bloccato dai suoi parenti, mentre il responsabile della struttura ha chiamato 112 e 118.

L’esagitato è stato portato nella hall dove i conoscenti hanno tentato di tranquillizzarlo. Anche i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare mdi Stabia, al loro arrivo, hanno provato a calmarlo ma nonostante la loro presenza ha afferrato il monitor di un computer e voleva scagliarlo contro alcuni dipendenti. E' stato bloccato in tempo dai militari ed ha aggredito anche loro a calci e pugni, quindi è stato arrestato per violenza e resistenza a un Pubblico Ufficiale oltre che denunciato per le lesioni nei confronti del cameriere.

Dopo le formalità dell’arresto è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno reclusione con sospensione della pena.