A cura della Redazione

Lo scorso febbraio, a seguito del decesso di una donna all'ospedale di Boscotrecase, i parenti misero a soqquadro il reparto di medicina d'urgenza. L'ASL Na 3 Sud ha diramato una nota, che di seguito pubblichiamo, relativa alla costituzione come parte civile dell'azienda nel precedimento giudiziario per quegli episodi. Furono, infatti, denunciate quattro persone. 

IL COMUNICATO

La direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud, in merito agli episodi accaduti lo scorso febbraio presso il reparto medicina d’urgenza del presidio ospedaliero di Boscotrecase, che produssero danneggiamenti ad attrezzature e suppellettili, ha dato mandato all’avvocatura aziendale di costituirsi parte civile nel relativo procedimento giudiziario. 

Ancora una volta si stigmatizza quanto accaduto, il dolore della perdita di una persona cara non giustifica la distruzione di beni comuni come quelli presenti negli ospedali.

I vertici aziendali Asl Napoli 3 Sud sono seriamente preoccupati per le condizioni di rischio che incombono su quelli che lavorano nelle strutture ospedaliere.  

La costituzione come parte civile testimonia ancora una volta la vicinanza ai lavoratori e ai pazienti. La rabbia del singolo non può danneggiare l’intera comunità.

(comunicato ASL Na 3 Sud)