A cura della Redazione

Esegue uno scippo ai danni di una ragazza di Pompei, arrestato su disposizione emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata V.G., 31enne di Torre Annunziata.

I fatti risalgono a circa un anno fa quando, in pieno periodo natalizio, mentre la ragazza passeggiava nel centro cittadino di Pompei, veniva avvicinata alle spalle da due uomini a bordo di uno scooter. Il passeggero sottraeva di dosso alla ragazza la borsa al cui interno era erano custoditi telefonino, soldi e documenti personali.

Le indagini, espletate dal Commissariato di Pompei e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono state particolarmente complesse in quanto la ragazza aveva riferito che gli autori del furto avevano il volto parzialmente coperto da caschi. Ma grazie alla visione delle immagini riprese da svariati impianti di videosorveglianza installati a Pompei, hanno consentito di identificare l’autore materiale del reato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.