A cura della Redazione

Incendio sul treno della Circumvesuviana tratta Torre Annunziata- Scafati.

Molto spavento, ma evitata una tragedia. Tanta la paura tra i passeggeri, come testimoniato da alcuni presenti, che sono stati costretti a scendere rapidamente per poi  percorrere a piedi il tratto di rotaie che li ha condotti alla stazione di Pompei. 

Secondo le prime indagini, un principio d’incendio si sarebbe sviluppato dalla linea aerea che ha poi coinvolto il pantografo, quello che alimenta la corrente elettrica del treno. Le fiamme poi si sono sviluppate all’esterno dei vagoni, ma i passeggeri si sono spaventati moltissimo..

“Con una nota indirizzata al Presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio - ha detto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli -, ho chiesto l’apertura di un’indagine interna per fare luce sulle cause dell’incendio divampato a bordo di una delle carrozze del treno della Circumvesuviana questa mattina all’altezza di Pompei. In particolare è necessario  conoscere se le fiamme siano partite dall’interno della carrozza oppure da un corto circuito nei fili dell’alta tensione. Tragedia evitata per fortuna, ma bisogna garantire la piena sicurezza a tutti i passeggeri che prendono quotidianamente la Circum potenziando le attività di controllo e manutenzione delle tratte”.

GUARDA IL VIDEO