A cura della Redazione

Gli agenti dei Commissariati di Torre Annunziata e di San Giorgio a Cremano, in seguito ad una attività di indagine, hanno intercettato in via Fossa della Monaca a Trecase un uomo a bordo di un'auto.

La vettura sarebbe stata utilizzata per commettere alcune rapine ad una farmacia di Torre Annunziata il 6 maggio, l’8 giugno e il 14 giugno scorsi, nel corso delle quali un individuo armato di pistola si era fatto consegnare gli incassi.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il conducente del veicolo, trovandolo in possesso di un marsupio, mentre, all’interno dell'auto, hanno rinvenuto un paio di scarpe corrispondenti a quelle utilizzate dal rapinatore.

Inoltre, presso l’abitazione della compagna a Torre del Greco, hanno rinvenuto due pistole giocattolo prive di tappo rosso e, a casa della sorella a Trecase, hanno sequestrato altri indumenti che, dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dalle descrizioni fornite dalle vittime, corrispondono a quelli utilizzati nel corso delle rapine.

Un 38enne oplontino con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria poiché gravemente indiziato di rapina aggravata. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l'indagato la custodia cautelare in carcere; infine, il veicolo è stato sottoposto a sequestro.