A cura della Redazione

Continuano i servizi ad alto impatto disposti dal Comando provinciale di napoli a Torre Annunziata e nei Comuni limitrofi.

Nei giorni scorsi setacciato il quartiere Penniniello. Questa volta, i carabinieri della Compagnia oplontina, insieme a quelli del Reggimento Campania, del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e del nucleo cinofili di Sarno, hanno effettuato diversi posti di controllo rafforzati e perquisizioni per interi blocchi di edificio. Teatro delle operazioni, il parco di edilizia popolare “Poverelli”.

Sono state 119 le persone identificate, 77 i mezzi controllati e 3 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura.

Nel mirino anche i manufatti abusivi. I militari hanno scoperto che sui lastrici solari di 2 alloggi popolari erano stati costruiti dei veri e propri ambienti abitabili. Lavoro effettuato con la rimozione delle travi portanti.

Rimosse diverse barriere e cancelli in metallo su 3 pianerottoli.

Durante le operazioni effettuate con personale Enel e dell’Ufficio Tecnico Comunale, i carabinieri hanno constatato l’esistenza di 29 box in muratura e lamiera completamente abusivi, sulla cui “proprietà” sono in corso accertamenti.

Rinvenute e sequestrate – in aree condominiali – diverse dosi di marijuana. Denunciata per furto di energia elettrica una residente del posto. 

A Pompei, invece, i carabinieri in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Nola hanno arrestato L. S., 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena di 3 anni di reclusione per truffa.