A cura della Redazione

Blitz dei Carabinieri all’alba, maxi operazione contro il clan Gionta.

Nel corso delle prime ore di questa mattina i militari dell’Arma, hanno arrestato 56 persone tra Salerno, Napoli e Cosenza, indagate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio.

Le persone coinvolte utilizzavano una pluralità di canali di rifornimento, riconducibili a contesti criminali di matrice camorristica radicati a Pagani e nella provincia di Napoli.

Tra i principali fornitori stabili, che in quanto tali rispondono del reato associativo, sono stati individuati soggetti interni o contigui al clan Gionta di Torre Annunziata.

Oltre alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tra le accuse anche il traffico illecito delle sostanze e la detenzione abusiva di armi clandestine.

I carabinieri del comando provinciale di Salerno, con il supporto del 7° nucleo elicotteri di Pontecagnano e del nucleo cinofili di Sarno, stanno adesso eseguendo il provvedimento cautelare, emesso dal Gip del locale tribunale su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti dei 56 soggetti, 35 dei quali saranno sottoposti a custodia in carcere e i restanti 21 collocati agli arresti domiciliari.