A cura della Redazione

C'è un altro fermo disposto dalla DDA di Napoli nei confronti di colui che gli inquirenti indicano come uno dei killer di Francesco Immobile, ucciso il 12 settembre scorso a Torre Annunziata nei pressi della Chiesa di S. Alfonso Maria de' Liguori.

Il provvedimento è stato eseguito lo scorso 2 agosto da personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli, del Commissariato di Torre Annunziata e del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata.

L'indagato è Gaetano Izzo, ritenuto affiliato al clan Gionta. Avrebbe fatto parte del commando che uccise Immobile (nipote del collaboratore di giustizia Palumbo Michele Palumbo) in pieno giorno. 

Il fermo giunge agli esiti di una complessa attività investigativa, condotta tra i mesi di aprile e luglio scorsi, che fa seguito ad un'altra operazione della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Torre Annunziata risalente al 30 novembre 2021, nel corso della quale è stato eseguito un provvedimento di fermo a carico di altri soggetti, tra i quali un minorenne, indagati per il medesimo delitto.

Izzo è stato fermato all’aeroporto di Capodichino, al suo rientro nel territorio nazionale dalla Germania, dove si era temporaneamente stabilito, ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il fermo, applicando nei confronti dell'uomo la misura cautelare della custodia in carcere.