A cura della Redazione

Giovani in possesso di droga per uso personale, un 15enne trovato con un tirapugni nel borsello, 40enne che nascondeva un coltello con una lama di 10 centimetri. E' il risultato di un servizio di controllo dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata sulla movida a oplontina nella giornata di ieri, sabato 17 settembre.

Un servizio focalizzato soprattutto sui giovani: cinque quelli trovati in possesso di droga, tutti segnalati al Prefetto.

Dodici, invece, le contravvenzioni notificate, quasi tutte per guida senza casco. Non sono mancati gli incoscienti che scambiavano messaggi con il cellulare mentre erano alla guida.

Giovanissimo anche il 15enne trovato in strada con un tirapugni nel borsello. “Mi serve per difesa personale”, ha chiarito. Dovrà rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Festeggiava con gli amici i suoi 40 anni un uomo di Torre Annunziata ma quando i carabinieri lo hanno perquisito non ha fatto in tempo a nascondere un coltello a serramanico dalla lama di 10 centimetri. Anche per lui una denuncia.

Un 36enne di San Giuseppe Vesuviano, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece trovato alla guida senza patente di guida perché mai conseguita. Non era la prima volta e per lui è stata inevitabile una denuncia.

Durante il servizio sono state identificate 86 persone e ispezionati 32 veicoli.