A cura della Redazione

Traffico internazionale di droga, 19 misure cautelari eseguite dai finanzieri di Napoli nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla DDA partenopea. 

Gli ingenti quantitativi di stupefacenti venivano importati dall'Olanda in particolare, e destinati alla commercializzazione sul territorio nazionale ed in particolare a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, destinazione dei carichi.

Sono 13 le persone condotte in carcere, 3 quelle sottoposte agli arresti domiciliari, per per altre 3 dispoto il divieto di dimora in Campania. Tutte sono gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

Lo stupefacente sarebbe stato dapprima occultato in doppifondi ricavati nei veicoli utilizzati per il trasporto, per poi essere distribuito all’ingrosso attraverso una fitta rete di sodali che si sarebbero occupati, a vario titolo, delle consegne e dei trasferimenti di denaro.

Il sistema avrebbe garantito un costante rifornimento di droga attraverso ingenti carichi di stupefacente provenienti dall’estero e destinati ad essere rivenduti precipuamente sul territorio di Torre Annunziata. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 121 kg di cocaina ad opera del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Napoli.