A cura della Redazione

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell'area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Lazio, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 18 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 8 persone, tra i 17 e i 43 anni, di cui 5 per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore dell’impianto sportivo, una poiché trovata in possesso di un fumone, un’altra per aver aggredito uno steward e l’ultima per aver lanciato una bottiglia all’indirizzo dell’autobus della squadra ospite; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.

Ancora, nel corso della partita, alcuni tifosi ospiti hanno lanciato diversi fumoni e 9 petardi, di cui uno è caduto nel settore inferiore della Currva A; un giovane supporter partenopeo l’ha raccolto ma gli è esploso tra le mani causandogli delle lesioni.

I poliziotti della Digos, anche grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti presso l’impianto sportivo, hannobindividuato tre autori delle accensioni e dei lanci degli artifizi pirotecnici.

Un 22enne di Velletri e due romani di 24 e 35 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.

Ancora, durante i servizi di controllo nel perimetro dell'impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi.

Infine, gli agenti della Polizia Locale hanno rimosso 98 autovetture in sosta vietata contestando complessivamente 126 violazioni al Codice della Strada.