YMA-latte

Non fa rientro a casa dopo le lezioni, 16enne rintracciata dai carabinieri

Non fa rientro a casa dopo le lezioni, 16enne rintracciata dai carabinieri

La ragazza si era allontanata dall'Avellinese ed era andata a Napoli

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Non rientra a casa dopo la scuola, rintracciata dai carabinieri a Napoli. Era arrivata nel capoluogo campano da Baiano, in provincia di Avellino. E' finita nel migliore dei modi la vicenda che ha visto protagonista una 16enne.

Doveva rientrare dopo le lezioni. I genitori la aspettavano per pranzare insieme ma della figlia nessuna traccia. Sono le 14.30 circa e i minuti passano. E’ solitamente puntuale, il tragitto scuola casa è piuttosto breve. I primi messaggi preoccupati, poi le telefonate. Nessuna risposta.

Per una ragazzina di 16 anni sempre con le mani incollate allo smartphone non poteva che essere un brutto segnale. Trascorre un’ora e poi un’altra ancora. Della ragazza nessuna traccia. I genitori decidono di avvisare i carabinieri, intanto continuano ad ascoltare nella cornetta un preoccupante “utente non raggiungibile”.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Parlano ai carabinieri di Baiano - vivono in un paese poco distante nell’Avellinese -, presentano una denuncia e intanto sperano che la figlia riappaia.

I militari mettono in moto la macchina delle ricerche e diramano a tutti i comandi d’Italia una scheda con una foto e una descrizione della 16enne.

Grazie alla localizzazione del telefono, i militari di Baiano scoprono che la ragazzina potrebbe essere a Napoli, in centro. La zona è ampio, comprende anche via Toledo. Trasmettono la nota ai carabinieri della centrale operativa del capoluogo campano che monitorano costantemente le decine di telecamere installate in città.

La folla del centro è smisurata, migliaia di turisti percorrono le strade dello shopping e i vicoli di ogni quartiere. E’ come cercare un ago in un pagliaio. Anche i militari napoletani tentano decine di chiamate fino ad ottenere finalmente una timida risposta. La 16enne è confusa, non sa cosa dire ma i carabinieri la tranquillizzano. Poi la individuano. Una ragazzina simile a quella della foto consegnata dai genitori è a pochi passi dalla stazione della metropolitana di via Toledo.

Inviano immediatamente una pattuglia del nucleo radiomobile e questi riconoscono la 16enne. Non è sola, è con un amico. Con calma la fanno ragionare e la portano in caserma. I genitori sono già stati avvisati, il peggio è passato.

La minore è tornata a casa, dopo ore di paura e ricerche.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente