A cura della Redazione

Tre pregiudicati arrestati dalla Polizia a Napoli, con l'accusa di essre gli autori di due rapine ai danni di altrettanti uffici postali. Raggiunti dalla misura della custodia cautelare in carcere Salvatore Esposito, 55 anni, e Gennaro Sorrentino, 48 anni. Ai domiciliari, con braccialetto elettronico, Francesco esposito, 28 anni.

I reati contestati, in concorso tra loro e con altra persona in corso di identificazione, sono relativi a due rapine aggravate commesse il 12 e il 21 gennaio 2022 in danno di altrettanti uffici postali ubicati in piazza Domenico Fontana e Piazza Mazzini, asportando denaro contante contenuto nella casse.

In particolare, nella prima circostanza i malviventi avevano agito facendo intendere di essere armati. Nella seconda, invece, avevano minacciato il personale dipendente puntando una pistola. In entrambi i casi gli indagati avrebbero utilizzato motoveicoli ai quali venivano apposte targhe contraffatte travisandosi con mascherina e cappello, agendo in presenza di dipendenti e clienti, e creando notevole spavento.

Le investigazioni sono state svolte mediante l’analisi dei filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne degli uffici postali e di altri esercizi pubblici e privati nonché dei frame ricavati dai “cattura targhe” disposti lungo l’itinerario percorso dai malviventi prima e dopo la commissione dei delitti.