A cura della Redazione

Quattro chilogrammi di droga sequestrati e un arresto. E' il bilancio di un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Le Fiamme Gialle hanno effettuato un controllo presso un centro di spedizioni a Casandrino, nel Napoletano.

Qui hanno individuato un pacco con destinazione finale Rotterdam (in Olanda) contenente 119.500 euro in banconote di diverso taglio.

Identificato il mittente della spedizione, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti circa 4 kg tra hashish, marijuana, metanfetamine, funghi allucinogeni e pasticche di ecstasy.

È stato sequestrato anche ulteriore denaro contante per 5.500 euro, per un totale di 125mila euro, unitamente a materiale per il confezionamento delle droghe, come bilancini di precisione, buste di cellophane e contenitori di plastica.

Molto singolare la custodia dello stupefacente, perfettamente sistemato in appositi contenitori in vetro e campionato per tipologia, circostanza ritenuta indiziante anche di una vera e propria esposizione per la vendita.

Un 27enne di Afragola (Napoli), già gravato da precedenti specifici per la partecipazione a rave party e destinatario di divieti di ingresso in numerosi Comuni italiani, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e sottoposto agli arresti domiciliari.