Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Vasta operazione al Parco Verde di Caivano: impegnati oltre 400 uomini

Redazione 2 min di lettura · Aggiornato il
Vasta operazione al Parco Verde di Caivano: impegnati oltre 400 uomini

Il ministro Piantedosi: «Non devono esistere zone franche. Sicurezza in ogni periferia del Paese»

Guarda il video

Pubblicità

È in corso, dalle prime luci dell’alba, una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza al “Parco Verde” di Caivano (Napoli) e nelle località limitrofe.

Si tratta di un controllo straordinario ad “Alto Impatto” che, per la prima volta, viene svolto in contemporanea da oltre 400 uomini e donne delle forze dell’ordine. 

Pubblicità
Pubblicità

Il servizio è finalizzato all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Impegnati anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, i cinofili antidroga dei carabinieri, le Api (Aliquote di Primo Intervento) dell'Arma. Il tutto, con la supervisione dall'alto di un elicottero del Reparto Volo e dei droni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili, anche con ausilio della polizia metropolitana.

Al momento risultano sequestrati un ordigno esplosivo improvvisato (IED) e 150 proiettili anche da guerra (colpi per AK47), 44mila euro in contanti, 2 armi sceniche.

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

Scoperto inoltre un appartamento abbandonato adibito a piazza di spaccio con materiale di confezionamento per la droga. 

La Polizia, nel corso del blitz, ha sequestrato proiettili, ingenti somme di denaro contante e droga nascosta anche nelle intercapedini.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI

"Oggi è iniziata l'operazione di bonifica del Parco Verde di Caivano - ha detto al Premier -. La maxi operazione iniziata questa mattina all’alba - per la quale ringrazio tutte le Forze dell'Ordine coinvolte - è solo l’inizio di quel lungo percorso che il Governo si è impegnato a portare avanti per ripristinare legalità e sicurezza e per far sentire forte la presenza dello Stato ai cittadini. E gettare così le basi per la ricostruzione sociale e la rinascita del territorio. Contro la criminalità procederemo sempre spediti e senza esitazioni. Affinché in Italia non ci siano più zone franche".

LE PAROLE DEL MINISTRO PIANTEDOSI

Apprezzamento per l'operato delle forze dell'ordine è stato espresso dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. «Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza. Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche. Lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia del Paese», ha detto il titolare del Viminale

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/cronaca/2023/09/05/vasta-operazione-al-parco-verde-di-caivano-impegnati-oltre-400-uomini

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.