A cura della Redazione

Nel fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i servizi della Polizia di Stato volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool.

Le attività hanno visto impegnate pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, e si sono volte all'altezza della barriera autostradale “Astroni” sulla Tangenziale di Napoli, e in penisola sorrentina nel Comune di Meta di Sorrento.

Nel corso del servizio, gli operatori della Polizia di Stato hanno controllato 37 veicoli, di cui due sottoposti a fermo amministrativo, provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di 47 persone.

Contestate 14 violazioni del Codice della Strada per guida sotto l’effetto di alcool, mancanza della prescritta copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli, guida di veicolo già sottoposto a fermo o sequestro amministrativo, guida senza patente, ed altre infrazioni.

Sono state, inoltre ritirate una patente di guida, 2 carte di circolazione e decurtati complessivamente 53 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.