A cura della Redazione

I carabinieri della stazione di Gragnano hanno eseguito un’ordinanza cautelare che dispone gli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di un 51ennedi Casola di Napoli in quanto gravemente indiziato di atti persecutori, danneggiamento, furto e violazione di domicilio nei confronti dell’ex compagna.

Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che dal dicembre del 2023 avrebbe molestato l'ex compagna aggredendola, ingiuriandola con epiteti denigratori ed umilianti, e inviandole continui messaggi sul suo cellulare.

L’indagato avrebbe minacciato di morte la vittima, talvolta anche con l’uso di forbici puntate all’addome, determinando una situazione tale da far emergere un contesto allarmante in ragione di una gelosia morbosa.

La donna infatti si è vista costretta a modificare le proprie abitudini di vita, a cambiare i propri orari e percorsi abituali e ad uscire di casa il meno possibile per timore di incontrarlo.

L’uomo non avrebbe accettato l’idea che la donna, nonostante avesse stroncato la situazione, ne potesse intraprendere altre, al punto tale che una sera utilizzando le chiavi dell’abitazione sottratte in precedenza alla donna, vi si sarebbe introdotto per controllarla.