YMA-latte

Esplosione fabbrica fuochi d'artificio ad Ercolano: ipotesi di omicidio plurimo e disastro colposo

Esplosione fabbrica fuochi d'artificio ad Ercolano: ipotesi di omicidio plurimo e disastro colposo

Tre le vittime, un 18enne e due gemelle 26enni. Individuato il proprietario dell'immobile

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Dopo l'esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano, che ha causato la morte di tre giovaniun 18enne, che lascia un bimbo di 4 mesi, e di due gemelle di 26 anni, si ipotizzano i reati di omicidio colposo plurimo e di disastro colposo. 

Secondo quanto si è appreso, l'onda d'urto ha proiettato il corpo del 18enne a decine di metri dal luogo dell'esplosione. Una volta recuparata, la salma è stata trasferita al Secondo Policlinico di Napoli dove verrà sottoposto a esame autoptico.

Oggi dovrebbero essere recuperate le salme delle altre due vittime. Ieri, infatti, si è resa necessaria la sospensione dei lavori per il timore di altri scoppi visto che l'area era disseminata di polvere pirica e botti inesplosi.

Identificato, nel frattempo, dai carabinieri il proprietario dell'immobile che era stato adibito abusivamente alla produzione e al confezionamento dei fuochi d'artificio: si tratta di un 38enne che, accompagnato dal suo avvocato non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli inquirenti.

La sua posizione ora è al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Vincenzo Toscano.

Intanto i militari sono al lavoro per fare luce sulle cause della deflagrazione: al momento non ci sono certezze su come si sia innescato lo scoppio. L'area, già da ieri, per motivi di sicurezza è interdetta al passaggio dei veicoli e delle persone.

Nelle prossime ore è prevista la bonifica da parte degli artificieri dell'arma dei carabinieri mentre i vigili del fuoco procederanno alla rimozione delle macerie. Successivamente si procederà alla messa in sicurezza della zona.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Ricevi prima le notizie locali di TorreSette

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite per trovare più facilmente aggiornamenti e breaking news locali.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente