A cura della Redazione

Un tavolo di concertazione con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio, a partire dalla mostra sui reperti archeologici di Oplontis, passando per gli scavi e arrivando al mare.

Il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita ha avuto questa mattina un incontro con la presidente di Federalberghi-Costa del Vesuvio, Adelaide Palomba, che con la sua associazione si occupa di promozione del turismo e della promozione di eventi.

«Ci siamo trovati d’accordo - spiega il primo cittadino - nel procedere insieme nella promozione della città e dell’intero territorio, a cominciare dalla mostra in corso a Palazzo Criscuolo. Stiamo lavorando perché l’esposizione duri a lungo, e dunque confido di avere davanti un cospicuo periodo per organizzare e pianificare insieme una promozione ad hoc. Abbiamo dunque deciso - prosegue Starita - di convocare con Federalberghi un tavolo di concertazione dal quale far nascere iniziative comuni che possano favorire la conoscenza delle nostre opportunità turistiche, come eventi, manifestazioni e iniziative che coinvolgano tutti gli attori del territorio che in vari modi si occupano di turismo. Intanto, forniremo tutte le strutture alberghiere di materiale informativo sulla Mostra e gli scavi, e organizzeremo per loro visite guidate così come stiamo facendo con le scuole».