A cura della Redazione

"Notte Europea dei Musei". Anche Torre Annunziata aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, rivolta alla valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale italiano.

Il sito archeologico della Villa di Poppea e la mostra “A picco sul mare. Arredi di lusso al tempo di Poppea. Oplontis, il fascino e la bellezza. Esposizione di sculture e reperti delle ville romane, in corso dall’11 marzo a Palazzo Criscuolo, oggi sede museale, sabato 21 maggio saranno visitabili fino alle ore 23.

L’ingresso dunque sarà dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 23. Inoltre, l’accesso alla mostra sarà gratuito, mentre per visitare gli scavi si contribuirà con la cifra simbolica di un euro.

«L’apertura straordinaria in notturna - dice l’assessore alla Cultura Imma Alfano - sarà una splendida occasione per visitare il nostro sito archeologico e la mostra sotto una luce nuova; l’opportunità, per chi ancora non l’ha visitata, di non mancare a questo affascinante appuntamento con l’arte antica».

L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, al fine di valorizzare l’identità culturale europea.

Alla precedente edizione hanno aderito oltre tremila musei distribuiti in trenta nazioni europee.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook