A cura della Redazione

"Notte Nazionale del Liceo Classico" al Pitagora-Croce di Torre Annunziata.

Venerdì 13 gennaio, dalle ore 18 alle 24, l'istituto di via Tagliamonte diretto da Benito Capossela aprirà le sue porte per una serata di dibattiti, spettacoli, cultura e gastronomia. L'iniziativa, per volere dello stesso dirigente scolastico, sarà dedicata a Tullio de Mauro, grande linguista italiano nato a Torre Annunziata 84 anni fa e scomparso il 5 gennaio scorso.

L'evento si svolge in contemporanea con altri 383 Licei italiani.

Sarà l'aula magna ad ospitare le diverse iniziative, tra cui spiccano l'esibizione degli studenti dell'indirizzo Musicale "Una musica che arriva dal cuore" e il dibattito "L'utilità dell'inutile. Perché abbiamo bisogno della cultura", durante il quale i ragazzi dialogheranno con diversi esponenti del mondo della comunicazione, accademico e culturale, tra i quali Massimo Corcione, Maria Elefante e Salvatore Prisco.

Appuntamento anche con la cucina, con degustazioni di Cassata oplontina, dolci al miele della tradizione greca, piatti tipici, pizza fritta con ciccioli e ricotta del ristorante Torre Ferano, panettone tipico del maestro fornaio Esposito e lo yogurt épiù.

Nel corso della giornata spazio a letture di poesie, rappresentazioni teatrali, iniziative di solidarietà e presentazione di libri.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook