L'8 Marzo, giornata internazionale della Donna, il Museo dell'Identità di Torre Annunziata - con sede a Palazzo Criscuolo - sarà visitabile gratuitamente dalle esponenti del gentil sesso. L'iniziativa si inserisce nell'ambito di quella promossa dal Mibact, che prevde l'accesso libero alle donne in tutti i musei e siti archeologici statali italiani.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, inoltre, celebrerà la ricorrenza anche con un’apposita campagna di comunicazione social e una galleria fotografica di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all’arte e alla cultura. Tutti possono condividere le proprie foto con l’hashtag #8marzoalmuseo e invadere i social con opere da tutta Italia, seguendo un filo rosso che unisce, nella bellezza, le straordinarie collezioni statali. La campagna è promossa su tutti i social network del Mibact e dei musei statali, ma ha il suo cuore nel profilo Instagram @museitaliani.
Per le visitatrici del Museo dell’Identità torrese - che ospita anche i reperti rinvenuti nel sito archeologico di Oplontis - sarà l’occasione per postare le loro foto insieme alla bellissima Nike, statura raffigurante il personaggio della mitologia greca ritrovata nella "Villa di Poppea", ed ora esposta nei locali di Palazzo Criscuolo.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook