A cura della Redazione

Spettacolo teatrale di fine anno scolastico per il Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Giovedì 8 giugno, alle ore 20, gli studenti-attori del Laboratorio teatrale "Anita Sorrentino" porteranno in scena - al cineteatro Politema - "Il grande circo Lennox".

Sarà un vero e proprio show con recitazione e balletti. Ben 55 gli attori che saliranno sul palcoscenico; 7 gli sceneggiatori; 11 ballerini; 5 scenografi; 2 coreografi.

La trama: il direttore di un circo, condannato al fallimento, insieme ai pochi artisti rimasti, decide di intraprendere un ultimo viaggio intorno al mondo per cercare numeri che possano risollevarne le sorti. Tra ambientazioni esotiche, personaggi esilaranti e hostess non proprio professionali, il circo scoprirà le magie di ogni nazione visitata, con i suoi pregi, difetti e peculiarità. La compagnia, facendo valere le proprie singole identità, dimostrerà che spesso, solo se si riesce a trovare un equilibrio nelle diversità, si può intraprendere la strada verso grandi successi. 

Il Laboratorio è diretto da Esmeraldo Napodano e Pasquale Nastri, in collaborazione con le docenti Elisa Esposito e Annamaria Raiola.