A cura della Redazione

Venerdì 29 settembre, ultimo giorno di apertura straordinaria serale del Museo dell’Identità (fino alle 23.30) e della Villa di Poppea (ore 20.30-23.30), l’Archeoclub d’Italia-sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi” accoglierà i visitatori per raccontare le caratteristiche delle ville oplontine: quella di Poppea, definita d’otium, l’altra, quella di Lucius Crassius Tertius, di tipo rustico-commerciale, ancora chiusa al pubblico in attesa di restauri che la mettano in sicurezza.

Attraverso dei pannelli didattici con foto e didascalie i visitatori potranno percorrere idealmente anche gli ambienti della Villa B e ammirare i tesori che gli scavi hanno restituito.

L’appuntamento è alle ore 19.00 al Museo dell’Identità a Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata per visitare le sale con i reperti di Oplontis, le armi della Real Fabbrica d’Armi, i Pupi napoletani del maestro Corelli e il presepe dell’Identità del maestro Salvatore Giordano. L’itinerario di visita proseguirà alle 20.30 alla Villa di Poppea (ingresso 2 euro).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook