A cura della Redazione

Cinque studenti dell'Istituto "Guglielmo Marconi" di Torre Annunziata si aggiudicano il premio Let's App. Si tratta di un concorso digitale promosso dal MIUR (Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca) in collaborazione con Samsung Italia.

Pio Cirillo, Aniello Odore, Jonathan Alexander Laje Jalca, Antonio Romano e Luigi Izzo - classe IV B Informatica - hanno sviluppato l'app "Let's Offer", che - come recita il sito ufficiale del concorso - "permette di indicare il prodotto che si vuole acquistare e di conoscere i negozi nei dintorni che lo offrono al miglior prezzo. Si possono inserire e aggiornare rapidamente le proprie offerte e, di conseguenza, far conoscere meglio la propria attività, migliorando la visibilità sul territorio in maniera mirata e senza dover spendere in metodi tradizionali di comunicazione". Il progetto è stato coordinato dall'ing. Ignazio Verde, docente di Informatica.

Quello degli studenti della scuola diretta dalla dirigente Michela Cocurullo è stato uno dei cinque progetti a giungere in finale e, in ogni caso, premiato. A vincere, invece, la competizione sono stati due ragazzi - Giulia Gasperini e Benajem Abdelbaset - dell'Istituto di Istruzione Superiore "J. C. Maxwell" di Nichelino (Torino).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook