A cura della Redazione

Il Sud può essere autonomo e indipendente? C'è ancora la possibilità di considerare il Mezzogiorno non più una palla da calciare solo in campagna elettorale? Come si può "ripensare" il Sud eternamente sospeso tra la magia naturale e la mancanza di servizi e sviluppo?

A tutte queste domande e a tanti altri interrogativi tenta di rispoendere il giornalista Mimmo Della Corte nel suo saggio "Capitale SUD", che sarà presentato giovedì 14 dicembre, alle ore 10.30, nell'auditorium del Liceo dell'Arte e della Comunicazione "de Chirico" di Torre Annunziata.

Le pagine del volume, oltre a raccontare le ragioni del disagio, avanzano una serie di proposte utili e "sudiste" affinché il Mezzogiorno possa uscire dall'angolo in cui è stato relegato dalle scellerate politiche degli ultimi governi e cominciare finalmente a riconquistare una salutare autonomia decisionale.

Oltre all'autore, interverranno il dirigente scolastcio Felicio Izzo, la professoressa Clelia Di Palma, Sergio Angrisani, giornalista e mridionalista, Gino Giammarino, editore e direttore "QM - Questione Meridionale". Ad intergaire con i relatori, gli studenti del "de Chirico".

Previste infine una mostra d'arte a tema e l'esibizione della LArS Crew Band.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook