Nasce a Torre Annunziata l'associazione "IDeE", sodalizio culturale che si propone di stimolare la cittadinanza attiva e consapevole.
«In una fase contrassegnata dalla crisi degli strumenti classici di partecipazione, l'associazionismo può svolgere una funzione solo parzialmente compensativa ma comunque utile - si legge in una nota -. Provare a mettere insieme energie positive, competenze, esperienze professionali, umane ed istituzionali costa fatica ma potrebbe suscitare dinamiche feconde e mettere a disposizione delle nostre comunità potenzialità significative».
Il primo incontro si terrà sabato 7 aprile, alle ore 9.30, al Liceo "de Chirico" di Torre Annunziata. Interverranno il dirigente scolastico Felicio Izzo, il sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, il presidente dell'associazione, Giuseppe Fiorentino, il vicepresidente Carlo Vollono, e l'ex primo cittadino torrese, Giosuè Starita, presidente onorario del sodalizio.
Dopo la presentazione della neonata associazione, il dibattito verterà sul futuro della Sinistra nel Mezzogiorno dopo i risultati delle urne del 4 marzo scorso. Parteciperanno Franco Alfieri, capo della Segreteria politica del presidente della giunta regionale campana, Vincezo De Luca, gli on. Teresa Armato e Arturo Scotto, e la parlamentare Valeria Valente. Ospite d'eccezione, il prof. Biagio de Giovanni, filosofo e docente di Storia delle Dottrine Politiche e membro dell'Accademia dei Lincei.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook