A cura della Redazione

Settimana ricca di appuntamenti prsso i due Licei di Torre Annunziata.

Al "de Chirico", giovedì 19 aprile, a partire dalle ore 9.20, si terrà un incontro su Sandro Pertini, l'ex Presidente della Repubblica. Ne parleranno Alfonso Annunziata, presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - sezione Bernardino Fienga di Scafati, e il dirigente scolastico Felicio Izzo.

La figura di Pertini, forse il più amatofra i Capi dello Stato della storia repubblicana, sarà descritta anche attraverso le tavole del grande fumettista e pittore Andrea Pazienza, che saranno in mostra presso l'Istituto scolastico.

Mercoledì 18 aprile, alle ore 10.30, al "Pitagora-Croce", ci sarà l'ìevento "First Social Life": 40 settimane di confluenze culturali contro la violenza sulle donne". Coordina Giacinto Palladino. 

Giovedì 19 aprile, sempre presso la scuola di via Tagliamonte, verrà presentato il docufilm "Generale Mori - Un'Italia a testa alta", regia di Ambrogio Crespi.

Interverranno lo stesso protagonista della pellicola, il generale dei carabinieri ex comandante del ROS e già capo dei Servizi Segreti; il colonnello dei carabinieri Giuseppe De Donno, già ufficiale del ROS; e il dirigente scolastico Benito Capossela.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook