A cura della Redazione

C'è anche il Liceo "de Chirico" di Torre Annunziata tra gli Istituti scolastici selezionati dalla Regione Campania per il concorso "A scuola di Cinema, raccontando un monumento".

Gli studenti della V A della scuola diretta da Felicio Izzo hanno realizzato un video sull'Antiquarium di Boscoreale.

Il "de Chirico" è dunque tra i dieci finalisti della rassegna, insieme all'I.I.S. "Don Lorenzo Milani" di Gragnano (per citare le scuole del comprensorio vesuviano-stabiese).

Un comitato di valutazione, formato da tre componenti - uno per l'Ufficio Comunicazione della Presidenza della Regione Campania, uno per la Direzione Generale Politiche culturali e Turismo e uno per la Film Commission Campania -, ha selezionato le dieci opere ritenute migliori.

A partire dal prossimo 2 maggio, i lavori selezionati saranno pubblicati sul canale Youtube della Regione Campania e sottoposti a votazione popolare per una settimana, secondo modalità che verranno precisate nei prossimi giorni sul portale della Regione Campania www.regione.campania.it

I tre video più votati saranno proclamati vincitori e presentati nel corso di una manifestazione che si terrà nel mese di maggio 2018.

Gli istituti classificati riceveranno, a cura della Fondazione Film Commission Regione Campania, i seguenti premi:

- 1° premio: attrezzature audio video per un valore complessivo di 5.000 euro;

- 2° premio: biglietti di ingresso più un percorso didattico per la visita a Cinecittà World per un valore complessivo di 3.000 euro;

- 3° premio: biglietti di ingresso per sale cinematografiche per un valore complessivo di 2.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook