A cura della Redazione

La Villa di Poppea come non l'avete mai vista. E' il progetto "Oplonti Poppea" realizzato dagli studenti della VB sezione Informatica dell'Istituto di Istruzione Superiore "Marconi" di Torre Annunziata.

La splendida dimora patrizia attribuita alla moglie dell'imperatore romano Nerone viene ricostruita in 3D, consentendo la "esplorazione" a 360 gradi degli ambienti e dei particolari che la contraddistinguono, ed assicurando al visitatore un tour virtuale tra il "gioiello" del sito di Oplontis (che comprende anche la Villa B, quella di Lucius Crassius Tertius, non visitabile) fruendo di un visore ottico.

Gli studenti - che hanno preso parte all'alternanza scuola/lavoro presso il Parco Archeologico di Pompei - sono stati coordinati dai docenti-ingegneri dell'Istituto torrese - diretto da Giovanni RussoIgnazio Verde (referente), Maria Luisa Tozza, Giacinto Donadio, Rosaria Riccardi.

Il progetto - che si sostanzia nella creazione di un sito web dedicato - verrà illustrato il prossimo 4 giugno all'Antiquarium di Boscoreale. Appuntamento alle ore 10.30.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook