A cura della Redazione

Vincenzo Spadafora, ex ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, presenta il suo ultimo libro "Senza riserve in politica e nella vita" a Torre Annunziata. L'appuntamento è per sabato 18 dicembre ore 18.00 presso il liceo artistico statale "Giorgio de Chirico".

L'evento nasce dalla collaborazione dell'istituto scolastico con l'Associazione Pride Vesuvio Rainbow e l'Associazione Caffè letterario Nuovevoci.
 
"La politica è una cosa bella, anche se oggi è difficile spiegarlo, soprattutto ai più giovani". Vincenzo Spadafora ci crede e lo ha sperimentato in prima persona: dall'impegno giovanile nella terra dei fuochi all'incarico come presidente dell'Unicef, da Garante per l'infanzia a ministro della Repubblica, passando per il movimento Cinque Stelle.
 
Nel libro svela i retroscena degli anni che hanno visto il movimento crescere, cambiare e arrivare al governo: un passaggio ricco di sfide e promesse, ma non privo di contraddizioni. Nel libro l'ex ministro racconta anche i mesi difficili della pandemia e non mancano osservazioni e confessioni a cuore aperto.