A cura della Redazione

Martedì 14 dicembre il Cinema Teatro “Politeama” di Torre Annunziata è stato il palcoscenico della serata in ricordo di Ciro Maresca, presidente della pro Loco di Torre Annunziata, venuto a mancare un anno fa.

L’evento, dal titolo Si riapre il sipario “Quando la poesia sposa la musica”, organizzato dalla Pro Loco Oplonti “Marina del Sole”, in collaborazione con l’Associazione Esseoesse e la scuola di danza Lady Carol, è stata occasione per ricordare il compianto presidente ad un anno dalla sua dipartita ed augurare Buone Feste.

Lo spettacolo ha visto la regia e direzione artistica di Salvatore (Rino) Cangiano e il coordinamento artistico di Teodoro Napoli e Pasquale Cirillo, è stato presentato dalla giornalista Maria Polimeno, addetto stampa e comunicazione della Pro Loco, e ha visto l’alternarsi di musica, balli, prosa e canzoni di Maurizio Giobbe, Silvia d’Istria, Pasquale Ciniglio, Gianfranco Iervolino, Dino Leveque, Teodoro Napoli, Giuseppe Ciniglio, Nino Masturzo, Roberta Cangiano, Ciro Biondino, Pasquale Cirillo, Natalino Ruocco, Vanna Astra, il corpo di ballo della Scuola di danza Lady Carol e il Coro Polifonico Salesiani "Oplontis" diretto dal Maestro Alessandro Oliva.

L’inizio della serata ha visto i saluti del presidente della Pro Loco, Luigi Scognamiglio, e del Consigliere Regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, ricordare l’amico Ciro.

La presentatrice Maria Polimeno ha accompagnato per mano gli spettatori tra le varie esibizioni da Caruso a Viviani, da Bruni a Dalla, passando dal Novecento Napoletano ai giorni nostri. All’evento erano presenti anche i figli di Ciro Maresca, il Sindaco oplontino Vincenzo Ascione, l’Assessore Anna Vitiello, e tutti gli amici della Pro Loco.

Questo è solo il primo dei tanti eventi che la Pro Loco ha in programma, purtroppo interrotti dalla pandemia da Covid-19, ma non è mai mancato il lavoro della stessa sul territorio oplontino.