A cura della Redazione

La Cripta del Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata è la splendida location della XXIV edizione del Presepe Vivente Napoletano Folklorico a cura del Gruppo folk 'O Pazziariello.

Un luogo che si anima e magicamente i pastori prendono vita, interpretano antichi mestieri, agiscono nelle botteghe, nelle taverne e nelle viuzze, echeggiano cunti e canti, balli tradizionali e atavici, ritmi di tammurriate che travolgono gli spettatori trascinando in una reale esperienza immersiva.

Arriva infine il momento della Grande Nascita che scuote la mente e il cuore avvolge e coinvolge, riscalda e sgomenta; si ritorna bambini ed è subito rinnovata allegria, fantasia e poesia.

La prima rappresentazione di quest'anno è stata riservata agli alunni dell'IC Leopardi di Torre Annunziata che con il loro calore, i volti e gli sguardi affascinati, hanno creato e vissuto un'atmosfera di autentica meraviglia e stupore.

Lo spettacolo sarà replicato nei giorni 27, 28 e 29 dicembre e 3, 4 e 5 gennaio alle ore 19.00. Per info e prenotazioni 347.57.58.369 - 392.26.02.617.