A cura della Redazione

Costretta a prostituirsi a 16 anni, salvata dalla Polizia Municipale. Accade a Napoli, nella zona industriale di Poggioreale. Qui gli agenti dell'Unità Operativa Tutela Minori hanno notato la presenza della giovane che adescava clienti in strada. Una volta constatata la sua età, i vigili urbani hanno allertato i Servizi Sociali del Comune.

Dopo un primo approccio di dialogo, la 16enne confessava di essere vittima di sfruttamento da parte di due donne che la costringevano a prostituirsi anche in stato di gravidanza. Infatti era rimasta incinta di uno dei figli delle sue aguzzine e di aver partorito una bambina, tenuta in ostaggio dalle due donne in un basso situato nella zona di Porta Nolana.

Gli agenti, a seguito della denuncia, hanno fatto irruzione nell'abitazione indicata dalla ragazzina con lo scopo di ritrovare la neonata ed assicurare alla giustizia le malviventi che, però, erano scappate abbandonando in tutta fretta l'abitazione.

Gli agenti sono riusciti poi ad individuare il nuovo nascondiglio delle due donne, M. L., di 51 anni e I. M., di 30 anni. Entrambe sono state arrestate con l'accusa di induzione alla prostituzione minorile e sequestro di persona minorenne, e trasferite alla Casa Circondariale di Pozzuoli. 

La giovane mamma e la sua bimba sono state messe al sicuro presso una struttura di accoglienza protetta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook