A cura della Redazione

Tredici chilogrammi di droga sequestrati, dieci persone arrestate, cinque denunciate in stato di libertà. E' il bilancio (ancora parziale) dell'operazione "Alto Impatto" svolta per l'intera giornata di ieri da polizia, carabinieri e guardia di finanza a Scampia, e che ha visto impegnati oltre 700 tra uomini e donne delle forze dell'ordine.

Setacciato l'intero quartiere della periferia di Napoli, con irruzioni sui tetti ed i terrazzi delle abitazioni. Grazie all'ausilio dei vigili del fuoco sono stati scardinati cancelli di ingresso e grate a protezione delle abitazioni in cui risiedevano presunti affiliati alla criminalità organizzata. Rinvenute anche armi e munizioni.

La Guardia di Finanza ha concentrato la sua attenzione sull'abusivimo commerciale e la contraffazione di capi d'abbigliamento.

L'intervento è stato disposto dal Prefetto di Napoli, Carmela Pagano. Il questore Antonio de Iesu ha sottolineato l'importanza del coordinamento interforze, mentre il comandante del Comando provinciale dell'Arma, Ubaldo del Monaco, ha detto che i controlli verranno replicati anche in altre zone "a rischio" del capoluogo partenopeo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook