A cura della Redazione

La Polizia di Stato, in occasione della seconda tappa del Camper antiviolenza sulle donne e della campagna "Questo non è amore", sarà presente domani - martedì 17 ottobre - in Piazza Garibaldi a Napoli.

A seguito della recrudescenza del fenomeno dei femminicidi, degli atti persecutori, della violenza sessuale e dei maltrattamenti in famiglia, evento quest’ultimo che proprio perché avviene tra le mura domestiche, difficilmente, viene denunciato dalle vittime, la Polizia di Stato vuole essere un punto di riferimento per tante donne.

A bordo del Camper, che domani sosterà innanzi alla Stazione Centrale, sarà presente una équipe di personale specializzato, tra cui personale femminile ed un medico della Polizia di Stato, abilitati nel trattare tale tipologia di reato.

L’iniziativa, che si avvale anche dei rappresentanti delle varie associazioni antiviolenza, vuole offrire un supporto e mettere in guardia le donne, con consigli e procedure da adottare laddove si ritrovino vittime di comportamenti aggressivi e minacciosi che vengono letti, troppo spesso, come manifestazione di un amore possessivo ed esternazione di una gelosia morbosa. 

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook