A cura della Redazione

Stop alla circolazione delle auto a Napoli nella giornata di venerdì 20 ottobre. Il divieto sarà in vigore dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Il provvedimento è stato adottato dal Comune per fronteggiare l'emergenza smog e ridurre così l'inquinamento atmosferico dovuto ai gas di scarico dei veicoli.

«Oltre alle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, già contemplate tra quelle per le quali è previsto i divieto di circolazione dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, ai fini di un'ulteriore azione di contrasto delle misure atte a mitigare gli effetti nocivi delle polveri sottili, si è deciso di limitare la circolazione dei veicoli il giorno venerdì 20 ottobre 2017 fino alle 19.30», si legge in una nota di Palazzo San Giacomo. 

Potranno circolare, invece, in deroga al divieto - tra gli altri - i veicoli che trasportano persone diversamente abili; quelli elettrici a emissioni nulle; i ciclomotori a 2 e 4 tempi; le vetture a metano o GPL; i veicoli intestati e con a bordo cittadini residenti in Regioni diverse dalla Campania.

Per l'elenco completo, clicca qui.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook