A cura della Redazione

Eugenio Gibilaro, 52enne pregiudicato agrigentino, in Piazza Garibaldi a Napoli è stato notato dai militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure” all’esterno della Stazione Centrale, mentre scappava da un supermercato.

I militari, credendo di trovarsi innanzi ad un ladro, prontamente, hanno chiamato la Sala Operativa della Questura, imponendo l’alt all’uomo e bloccandolo.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”, che erano a poca distanza dal posto, sono corsi per accertare i fatti e per gli adempimenti del caso.

I poliziotti hanno perquisito l’uomo, che stringeva tra le mani una busta di carta del tipo per alimenti, all’interno della quale erano custoditi ben 50 panetti di hashish, da 100 grammi ognuno oltre alla somma di 20.000 euro, suddivisa in due mazzette, di cui una da 200 banconote del taglio di 50 e 100 banconote da 100 euro, palesemente false.

Il 52enne, inoltre, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare, risultato intestato ad un inesistente cittadino extracomunitario residente in Napoli, oltre ad un biglietto di autobus, in partenza alle 21,30, valevole per la tratta Napoli-Agrigento.

I poliziotti hanno allertato la Questura di Agrigento, consentendo agli agenti siciliani di effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione del pregiudicato, il cui esito è stato negativo.

Inevitabile l’arresto di Gibilaro, che è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook