A cura della Redazione

Controlli agli scuolabus e a veicoli adibiti al trasporto degli scolari a Napoli. Sei i mezzi abusivi scoperti, tra piccoli furgoni e monovolumi.

La Polizia Municipale, in via Carducci, ha intercettato un napoletano di 61 anni che effettuava il trasporto abusivo di cinque bambini, di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni, stipati nella vettura privata. Il soggetto, non soltanto è risultato privo di autorizzazione bensì, da accertamenti fatti al terminale, è emerso essere pluripregiudicato ed attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di firma nonché con patente di guida revocata e senza copertura assicurativa.  L'uomo è stato verbalizzato ed il veicolo sequestrato.

Dai controlli effettuati nei confronti degli scuolabus veri e propri, sono state riscontrate delle violazioni al codice della strada sanzionate elevando 14 verbali sia nei confronti di quelli completamente abusivi sia di quei veicoli muniti di autorizzazione comunale al trasporto scolastico ma effettuato in modo irregolare.

Uno scuolabus trasportava diciotto bambini a fronte degli otto consentiti e ben cinque di essi sono stati ritrovati nel vano portabagagli. L'importo totale delle sanzioni comminate è stato di 7.280 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook