A cura della Redazione

In più riprese, nella zona compresa tra via Oronzio Costa e i vicoletti adiacenti, gli agenti della Polizia di Stato del settore amministrativo del Commissariato Vicaria Mercato, unitamente a personale della Polizia Locale, ha svolto numerosi servizi volti al contrasto alla prostituzione.

L’attività di individuazione dei proprietari dei terranei, all’interno dei quali alcune cittadine extracomunitarie di origine del centro Africa, sudamericane e del sud-est asiatico si prostituivano, è risultata particolarmente complessa, in quanto talvolta gli immobili non sono risultati regolarmente iscritti agli Uffici del Catasto o sottoposti a pignoramento da parte del Tribunale.

Individuati i proprietari, si è accertato che gran parte di essi erano consapevoli della destinazione d’uso dei locali, percependo in tal modo canoni di locazione ben superiori al reale valore di mercato, senza neanche stipulare regolari contratti di fitto. I proprietari dunque sono stati sanzionati circa le irregolarità amministrative emerse, diffidandoli per impedire l’ulteriore svolgimento dell’attività di meretricio all’interno dei terranei.

A seguito di tali servizi, è emerso che alcune prostitute erano irregolari sul territorio nazionale. In merito a tali reati la squadra investigativa del Commissariato Vicaria Mercato ha deferito all’autorità giudiziaria diverse cittadine extracomunitarie per violazione della disciplina dell’immigrazione.

Inoltre, con la collaborazione del personale della Polizia Locale “San Lorenzo Vicaria”, nella giornata di ieri sono state controllate diverse cittadine extracomunitarie ed è stato effettuato un censimento catastale di tutti i civici ubicati nella zona di via Santa Caterina a Formiello interessati al fenomeno della prostituzione. Sequestrati alla fine tre immobili per cambio di destinazione d’uso e denunciate tre persone per violazione delle disposizioni in materia edilizia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook