A cura della Redazione

L'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli, negli ultimi giorni, ha intensificato i controlli per il contrasto del consumo di sostanze stupefacenti e di alcoolici da parte di minorenni.

Gli agenti, dislocati nel quartiere Vomero, nei luoghi di ritrovo più frequentati dai giovanissimi, hanno individuato nei giardini di piazza Medaglie D’Oro e piazza Quattro Giornate tre minorenni intenti a consumare stupefacenti.

La droga trovata in possesso dei ragazzi è stata posta sotto sequestro e gli adolescenti sono stati segnalati sia alla competente Procura che ai Servizi Sociali.

L’intervento degli agenti segue analoghi controlli che qualche mese fa hanno consentito di smantellare una rete di baby spacciatori che operava proprio in piazza Medaglie D’Oro, a capo della quale vi erano un  18ennee suo padre, e che consentì di sequestrare quasi due chilogrammi di hashish.

In piazza Garibaldi, invece, sono stati intercettati due soggetti napoletani trovati in possesso di 4 ovuli di eroina, per un peso complessivo di  3, 3 grammi. I due, entrambi pluripregiudicati per reati legati allo spaccio di stupefacenti e per vari reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per la detenzione della sostanza oltre ad essere segnalati alla Prefettura.

Inoltre uno dei due era alla guida di una vettura privo di patente, perché ritirata, e senza la prevista copertura assicurativa obbligatoria. E' stato sanzionato ed il veicolo sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca.

Gli agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale, in servizio in piazza Garibaldi, nel corso delle attività di controllo del territorio hanno infine sottoposto a sequestro capi di abbigliamento e calzature con marchi contraffatti di famose case di moda, pronti per essere immessi sul mercato. Nelle adiacenze di piazza Garibaldi - tra le stradine della Duchesca - gli agenti hanno visto un individuo che con fare furtivo trasportava due grosse buste di plastica colme di merci. 

Alla vista degli agenti l’uomo ha abbandonato le buste al suolo e si è dato alla fuga. All’interno c’erano 267 tra t-shirt, pantaloni e scarpe riportanti i marchi contraffatti Hogan, Stone Island e Saucony. La merce è stata posta sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook