A cura della Redazione

I carabinieri della Stazione di Marianella hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di Vincenzo Di Lorenzo, un 31ennegià noto alle forze dell’ordine.

Grazie alle immagini fornite dalla videosorveglianza, i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, lo scorso 16 ottobre, aveva fatto irruzione - insieme a un complice in via di individuazione -, in una sala scommesse di via Scaglione a Chiaiano.

Con il volto coperto da passamontagna, il malvivente aveva bloccato i dipendenti facendosi dare le chiavi per chiudere la porta dall’interno. Minacce e schiaffi per esortare a fare in fretta, il tutto durante le fasi concitate della ricerca dei soldi nei cassetti e nella cassaforte dell’attività.

Terminato il colpo, i due portano via un bottino di 5.000 euro. Nella fuga Di Lorenzo si era tolto il passamontagna gettandolo a terra. Sull’indumento i militari sono riusciti a repertare saliva e capelli. Analizzati dal RA.C.I.S. di Roma e confrontato il DNA con quello dei sospettati, i militari sono risaliti al responsabile, arrestandolo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook