A cura della Redazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi venerdì 24 novembre il comitato Arcigay “Antinoo” di Napoli, sarà impegnato presso il carcere di Poggioreale per un incontro con i detenuti sul tema della violenza del genere.

Nel corso della giornata sarà proiettato il film “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino. All’incontro prenderanno parte Antonello Sannino (presidente di Arcigay Napoli) e Daniela Falanga (responsabile per le politiche trans di Arcigay Napoli) insieme a Roberto D’Avascio (presidente di Arci Movie) e Simona Marino, delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.

«Un’iniziativa bella e importante - dichiara Antonello Sannino - voluta all’interno del carcere per divulgare un messaggio importante. Negli ultimi anni – prosegue - abbiamo raggiunto conquiste importanti come il progetto “Iride” sulle malattie a trasmissione sessuale, e il protocollo “Al di là del muro” con il Centro Sinapsi, rivolto sempre ai detenuti lgbt. Bisogna costruire una nuova cultura delle differenze all’interno del carcere - conclude - e nulla di più appropriato come il tema di oggi sulla violenza di genere».

Sempre oggi, alle 17.30 presso la sede di Arcigay Napoli (in vico San Geronimo 19, Napoli), il Gruppo Giovani ha organizzato l’incontro dal titolo Non un * di meno” per dire NO alla violenza, Sì al confronto, al dialogo e alla sensibilizzazione.

Infine, giovedì 30 novembre, alle 18.30, al Chiaja Hotel de Charme (in via Chiaia 216 a Napoli), si svolgerà uno speciale Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli, che vedrà come protagonista la giornalista Adriana Pannitteri e il suo libro “Cronaca di un delitto annunciato” 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook