A cura della Redazione

Al termine di una intensa attività investigativa, personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polstrada Campania e Basilicata ha proceduto all’arresto di cinque pregiudicati, tutti residenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Sono ritenuti responsabili di furto aggravato di materiale da un veicolo industriale di nazionalità polacca fermo per la sosta notturna nell’area di servizio “Mascherone Sud” dell’autostrada A1 Napoli-Milano, altezza diramazione per Roma

In manette sono finiti Ciro Coppola, 28 anni; Antonio Scognamiglio, 30 anni; Giovanni Improta, 26 anni; Pasquale D'Amico, 36 anni; e Giovanni Condello, 23 anni.

A seguito di varie segnalazioni di furto in danno di veicoli commerciali, gli agenti della Polstrada hanno effettuato un servizio notturno al fine di monitorare le aree di servizio di propria competenza territoriale.

Verso le ore 4.30 di questa mattina, i poliziotti, mentre erano fermi all’altezza della barriera autostradale di Napoli Nord, hanno notato transitare un Fiat Ducato con la parte posteriore notevolmente ribassata, presumibilmente dal peso del carico trasportato, seguito immediatamente da autovettura Fiat Stilo di colore grigio.

Entrambi i conducenti dei veicoli, oltrepassata la barriera autostradale in direzione sud, dopo un cenno di intesa, sono ripartiti a forte velocità Insospettiti da tale comportamento, gli agenti hanno iniziato un pedinamento dei veicoli che continuavano a tenere una velocità particolarmente eccessiva in relazione anche alle avverse condizioni atmosferiche.

Dopo aver percorso circa 20 km, i due veicoli hanno lasciato l'autostrada utilizzando lo svincolo di San Giovanni - zona industriale, sempre pedinati dal personale della Polstrada.

I due veicoli, dopo essersi immessi sulla viabilità ordinaria, hanno imboccato via Ferrante Imparato, per poi arrestare la marcia. A quel punto gli agenti sono intervenuti controllando gli occupanti.

All’interno del Ducato sono stati rinvenuti numerosissimi cartoni, buttati alla rinfusa, contenenti olio lubrificante per auto marca “Selenia”. Avuto il sospetto che la merce fosse di illecita provenienza, i poliziotti hanno effettuato ad una serie di accertamenti presso le varie aree di servizio site sull’autostrada A1 al fine di individuare il veicolo dal quale era stato asportato il materiale. Così viene individuato il veicolo di nazionalità polacca che li trasportava e fermo nell'area di servizio di "Mascherone Sud". I ladri avevano danneggiato il telone di copertura del semirimorchio impossessandosi degli imballaggi contenenti l'olio.

La merce è stata restituita all'avente diritto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook