YMA-latte

Napoli - Giovane accoltellato dal branco, la Questura: «Non ancora identificati gli aggressori»

Napoli - Giovane accoltellato dal branco, la Questura: «Non ancora identificati gli aggressori»

Il questore de Iesu lancia un appello ai cittadini che hanno assistito alla barbarie

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Accoltellatmento di un 17enne in via Foria a Napoli, la Questura di Napoli smentisce l'avvenuta identificazione degli aggressori.

La vittima è stata colpita da ben 20 coltellate che l'hanno ridotta in gravi condizioni. Il giovane è stato operato d'urgenza in ospedale e non è in pericolo di vita.

Sulla vicenda, il questore Antonio de Iesu ha diffuso una nota nella quale dichiara che «le serrate indagini condotte dalla Squadra Mobile non hanno ancora portato, allo stato, alla identificazione degli autori dell’efferrato gesto criminale. Nell’immediatezza dell’evento e a non trascurabile distanza dal teatro del crimine, sono stati fermati alcuni minorenni in atteggiamento sospetto, sui quali, allo stato, l’organo investigativo non possiede elementi di prova sul loro presunto coinvolgimento nell’azione delittuosa; successivamente all’identificazione sono stati affidati ai propri genitori non emergendo a loro carico elementi di reità».

Il questore lancia poi un appello «ai cittadini presenti nell’area dell’evento criminoso, affinché segnalino al centralino di emergenza 113 della Questura utili informazioni sulle caratteristiche somatiche e sull’abbigliamento degli autori dell’efferato crimine ovvero eventuali filmati, al fine di dare ulteriore impulso alle attività investigative e dare un nome ai criminali che non hanno avuto pietà per un giovane ragazzo, ferendolo con numerose coltellate e mettendo a serio pericolo la sua vita. Questo è il momento per dare un segno concreto - ha sottolineato il questore - da parte di chi ha visto, di cittadinanza attiva e consapevole collaborando con le Forze di Polizia al fine di contribuire a riscattare l’immagine della città e l’alto senso civico che storicamente caratterizza la comunità partenopea. Verrà assicurata l'assoluta riservatezza della fonte segnalatrice».

Infine, de Iesu evidenzia come «le indagini sono in piena evoluzione con la preziosa collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e sotto il sapiente coordinamento della Procura per i minorenni e di quella ordinaria».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente