A cura della Redazione

A seguito di alcune segnalazioni e di un monitoraggio delle inserzioni pubblicitarie sul web, che proponevano B&B, case vacanze e alloggi nei punti di interesse turistico di Napoli, gli agenti della Polizia municipale hanno controllato 5 strutture ricettive di cui tre sono state sanzionate.

Un Bed and Breakfast in prossimità di piazza Trieste e Trento è stato verbalizzato con una sanzione di 3.333 euro perché esercitava privo delle prescritte autorizzazioni e il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lo svolgimento dell’attività abusiva.

Un affittacamere è stato verbalizzato con una sanzione di 300 euro per mancata esposizione della tabella prezzi.

Inoltre gli agenti hanno intercettato in piazza Principe Umberto un tassista abusivo che trasportava clienti a bordo di una monovolume sprovvista di assicurazione e già sottoposta a precedente fermo. L’autista è stato verbalizzato e l’auto sottoposta a sequestro.

Nell'ambito delle stesse attività  di controllo, la Polizia municipale ha scovato un’utenza mobile pubblicizzata sui social mediante la quale venivano offerti servizi di trasporto persone di vario genere. Gli agenti, fingendosi clienti, hanno concordato un giro per i mercatini natalizi della città.

Stabilito l’incontro in prossimità di piazza Dante, hanno sorpreso il tassista che svolgeva l’attività abusivamente ed è stato multato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook