A cura della Redazione

Bus scolastici non a norma, oltre 5mila euro di sanzioni. Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli, hanno effettuato diversi controlli nei quartieri San Carlo all'Arena, San Lorenzo e Poggioreale. Sono stati sottoposti a controllo diciassette pulmini adibiti per il trasporto di alunni in prossimità degli istituti scolastici ubicati in piazza Carlo III, via Casanova, Corso Garibaldi e via Nuova Poggioreale. 

Dall'attività effettuata si è riscontrata la circolazione di tre pulmini con bambini a bordo che svolgevano l'attività in maniera completamente abusiva. Inoltre, su tre bus autorizzati, è stata riscontrata la presenza di sedili in sovrannumero rispetto a quanto previsto dalla carta di circolazione dei veicoli sottoposti a verifica. Ne è derivata la verbalizzazione per alterazione delle caratteristiche costruttive del mezzo di trasporto ed il ritiro della stessa carta di circolazione.

Tre pulmini sono stati sorpresi a circolare senza revisione, due senza assicurazione ed uno con passeggeri in eccedenza. Infine un pulmino circolava seppure già sottoposto a sequestro. In totale sono state contestate diciannove sanzioni per un ammontare complessivo di 5.422 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook