A cura della Redazione

Durante la mattinata è stata effettuata un’operazione da parte della Polizia Municipale della U.O. Vomero/Arenella atta a reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. 

La task-force ha portato al fermo ed all’identificazione di 14 persone che sono state condotti presso gli uffici per la contestazione delle infrazioni al Codice della Strada, in quanto effettuavano abusivamente l’attività di parcheggiatore. All’atto del controllo sono stati sequestrati ai fini della confisca 138 euro quale provento dell’attività illecita.

Le strade oggetto dell’intervento sono state quelle intorno al periplo degli Presidi Ospedalieri quali “Cardarelli”, “Santobono”, “Policlinico” e “Cotugno”. Strade in cui si riversano utenti già oggetto di sofferenza che si recano a trovare parenti presso i plessi sanitari o addirittura si recano perché in stato di pronto soccorso e spesso trovano intralcio dall’attività degli abusivi.

«L’operazione di controllo e di repressione del fenomeno continuerà per riportare la legalità lungo le strade cittadine infatti è in atto anche una mappatura dei parcheggiatori che svolgono l’attività, spesso legata alla malavita organizzata», si legge in una nota del Comune di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook